Negli ultimi anni si è assistito ad un radicale cambiamento in ambito tecnologico anche per quanto riguarda gli impianti elettrici domestici. La tecnologia moderna permette di creare sistemi elettrici completamente programmabili, che coordinano tutte le funzioni che possono coinvolgere un’abitazione, garantendo anche un notevole risparmio energetico.
Personalizzazione totale
Negli impianti elettrici innovativi basta programmare i vari punti di comando, in modo da personalizzare il tutto in base alle esigenze di ogni singolo abitante.
Questa evoluzione degli impianti elettrici alcune volte viene però fraintesa. La possibilità di monitorare con un sistema unico il funzionamento delle tapparelle, l’illuminazione, il condizionamento, il riscaldamento, il consumo dell’energia elettrica e molte altre cose, fa pensare alla necessità di utilizzare un libretto di istruzioni anche per le operazioni più semplici che quotidianamente vengono svolte in famiglia. Ma la realtà è ben diversa. Tutto viene semplificato e velocizzato, con una notevole riduzione dei consumi di energia elettrica e non solo.
Controllo sui consumi
Con gli impianti elettrici innovativi è possibile tenere sotto controllo tutti i consumi, poichè si ha la possibilità di monitorare ogni singola zona e comprendere quale di esse è quella che ha un consumo energetico maggiore.
Con i sistemi elettrici moderni si consuma dal 20% al 30% in meno. Come? Grazie ad una programmazione intelligente delle apparecchiature della casa, che permette, oltre che di controllare gli sprechi, anche di evitare il superamento di potenza dei limiti contrattuali e il conseguente black-out.
#impiantoelettricoinnovativo
Комментарии